Home - Risultati della ricerca - SCHEDA FORMAZIONE
Area d'interesse: Societa', Fallimento e Industriale -
GOVERNANCE E SISTEMA DI CONTROLLO INTERNO

GOVERNANCE E SISTEMA DI CONTROLLO INTERNO

COME DEFINIRE I CORRETTI ASSETTI ORGANIZZATIVI E GESTIRE SITUAZIONI DI CAMBIAMENTO E CRISI
Data:
Orario:
24-05-2022
14:00 / 18:00

07-06-2022
14:00 / 18:00

14-06-2022
14:00 / 18:00

Sede: On Line

Quota di partecipazione
€ 450.00 + IVA 99.00
Advance booking
€ 390.00 + IVA 85.80
entro il 09-05-2022
Durata: 12 ore
Accreditamento: AVVOCATI - inoltrata richiesta di accreditamento agli Ordini competenti, COMMERCIALISTI - inoltrata richiesta di accreditamento agli Ordini competenti, REVISORI LEGALI - inoltrata richiesta di accreditamento agli Ordini competenti
Destinatari: Dottori Commercialisti, Avvocati, Revisori legali, Responsabili amministrativi e finanziari e chi voglia acquisire competenze specialistiche evolute nelle attività di definizione degli assetti organizzativi e di controllo
Relatori:
- Vari ,

Presentazione:

Il modello di governance e la consapevolezza del ruolo e delle responsabilità che la stessa comporta sono elementi fondamentali nell’indirizzo e nell’adozione degli adeguati assetti organizzativi. Questi ultimi si identificano con una adeguata ed efficace progettazione, mantenimento, monitoraggio e adeguamento costante dei sistemi di controllo interno a garanzia della capacità dell’impresa di soddisfare il principio di economicità, ossia essere in grado di perdurare nel tempo nel rispetto degli equilibri economici, patrimoniali e finanziari. Il webinar si propone di approfondire, partendo dall’analisi dei modelli di governace delle piccole e medie imprese, il tema della progettazione di adeguati sistemi di controllo interno atti a garantire la sana gestione dell’attività d’impresa, il miglioramento delle performance aziendali e della capacità di generare valore per gli stakeholders, la capacità di affrontare i cambiamenti e i passaggi imprenditoriali e/o generazionali, oltre che di prevenire sia le inevitabili situazioni di tensione sia l’eventuale crisi. Dopo l’illustrazione di ciascun argomento seguirà un breve confronto con i docenti con la possibilità di formulare quesiti su questioni pratiche di interesse generale. Sono previste delle pause durante il webinar.

Programma:
- La progettazione degli assetti organizzativi nelle pmi. il sistema di controllo interno come paradigma di crescita e sopravvivenza - La capacità di gestire l’as is con uno sguardo al to be. la pianificazione strategica come strumento di salvaguardia della salute dell'impresa e della sua capacità di perdurare nel lungo periodo - L’ora del cambiamento. come affrontare l’evoluzione o l’involuzione per salvaguardare gli assets aziendali e la reddittività

Assistenza

GIUFFRÈ FRANCIS LEFEBVRE S.P.A.
Agenzia di Terni Viterbo Civitavecchia
SEGUICI SU
Barberisi sas di Barberisi Pasquale
viale Campofregoso 28, Terni
P.IVA 00653070557
0744422975 - 3356128191  -  
giuffre francis lefebvre
© Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A. - Capitale Sociale € 2.000.000 i.v. - Sede legale: via Busto Arsizio, 40 - 20151 Milano P.IVA 00829840156 | Società a socio unico. Società soggetta alla direzione e coordinamento di Lefebvre Sarrut Société Anonyme | Governance | Privacy